Cronache
Svizzera, strage nel Cantone di Argovia. Uccide la famiglia della ex moglie e poi si suicida

Würenlingen, nel distretto di Baden, a nord-ovest di Zurigo. Una tranquilla nel Cantone di Argovia, nella Svizzera settentrionale che conta all'incirca 4.500 abitanti. Un uomo ha ucciso i parenti della ex moglie e un vicino e poi si è tolto la vita. All'origine con ogni probabilità un dramma familiare.
Il pluriomicida sarebbe uno svizzero di 36 anni che viveva separato dalla moglie e dai tre figli, già noto alle autorità per episodi di violenza. Ieri sera poco dopo le 23 l'uomo sarebbe andato prima in un'abitazione dove ha ucciso i suoceri di 58 e 57 anni e il cognato trentaduenne. Poi ha assassinato un vicino di 46 anni e si è tolto la vita.
La polizia è stata chiamata dai vicini di casa poco dopo e ha trovato i corpi senza vita sia all'interno dell'immobile che fuori. Gli inquirenti hanno da subito escluso il movente terroristico, orientandosi su quello passionale. La moglie e i tre figli del pluriomicida aveva lasciato la casa di famiglia e attualmente vivono in una struttura sociale nel cantone di Schwytz.
Wüerenlingen è già stato teatro di un grave fatto di sangue. Il 13 dicembre del 1985 un agente immobiliare trentatreenne aveva ucciso l'amante della sua compagna e due prostitute. Il responsabile era stato condannato a 20 anni di prigione.