A- A+
Cronache
Taranto, neomamma partorisce una bimba, poco dopo muore senza averla vista

Taranto, una neomamma partorisce la bimba e poco dopo muore senza averla vista

Una donna di 28 anni aveva appena partorito con un  taglio cesareo la sua prima figlia, tutto stava andando bene, quando all'improvviso la neomamma è andata in arresto cardiaco ed è morta poco dopo, senza aver visto la bimba. La tragedia è avvenuta all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto, ieri 29 agosto.


Sul caso la Procura del capoluogo jonico ha aperto un fascicolo di indagine per accertare i fatti ed eventuali responsabilità e ha disposto l'acquisizione delle cartelle cliniche della donna ricoverata. Un'altra inchiesta interna è sta avvita dalla stessa Asl pugliese che in una nota ha ricostruito sommariamente i fatti antecedenti alla tragedia.

La donna aveva avuto alcune complicazioni e i medici aveva deciso di sottoporla a un taglio cesareo d'urgenza

La 28enne, che portava in grembo la prima figlia, era alla 40esima settimana di gravidanza quando, per alcune complicazioni, era stata ricoverata al SS. Annunziata di Taranto. I medici infatti avevano riscontrato la rottura prematura delle membrane e disposto quindi un taglio cesario d'urgenza.

Il parto si è concluso positivamente ma nei controlli post operazione sarebbero emersi valori molto alterati. Dati che dai successivi controlli si è scoperto essere legati a una emorragia interna. La donna è stata sottoposta d'urgenza a un secondo intervento chirurgico a cui però non è sopravvissuta.

"Dopo l’intervento le verifiche routinarie post operatorie hanno rivelato una riduzione dell’emoglobina, compatibile con l’intervento chirurgico. Dopo un breve intervallo, è stato programmato un ulteriore controllo che ha evidenziato un'emorragia" scrivono dalla Asl, aggiungendo: "È stata posta in ogni procedura prevista dal protocollo ed è stato eseguito un intervento chirurgico d’emergenza ma, purtroppo, per la donna non c’è stato nulla da fare"

La neonata è in buone condizioni di salute ma resta ricoverata dell’Unità Operativa di Neonatologia dello stesso ospedale tarantino.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    mortaneomammataranto
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    MediaTech

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.