A- A+
Cronache
Tentata rapina, nonna mette ko ladro con arti marziali

Porto Sant’Elpidio, nonna mette ko il rapinatore con una mossa di arti marziali

Un tentativo di rapina dal finale decisamente insolito, ma positivo, visto che la potenziale vittima si è trasformata nello stesso “supereroe”. È successo domenica 20 novembre fuori dalla Cassa di Risparmio di Fermo, a Sant’Elpidio. Un ladro 20enne, quando ha visto un’anziana sulla sessantina prelevare dal bancomat, ha pensato che fosse una facile preda da derubare di borsa e portafogli. Ha però scelto malissimo la sua vittima, poiché la “nonnina” esperta di arti marziali lo ha messo ko, chiamando poi le Forze dell'Ordine e permettendo così l’identificazione del malvivente. 

I testimoni, inizialmente, hanno pensato si trattasse di una candid camera o simili, ma hanno presto capito che era tutto vero; così uno di loro ha immortalato il momento, e la foto che ritrae la donna sopra il ladro mentre lo immobilizza con le spalle a terra è diventata virale sui social. La stessa 60enne, diventata un’eroina, ha poi “festeggiato” così su Facebook: “Donne, anziane, ci credono deboli, fragili, ci rapinano al bancomat, ci scippano le borse ma stamattina nonna ha tenuto testa a un ragazzotto che l’ha rapinata allo sportello”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arti marzialiladrononnarapinarapinatore
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.