News
Terremoto ai Campi Flegrei: "Sette scosse a partire da mezzanotte e mezza". Torna la paura
La terra ha tremato per 40 volte negli ultimi due giorni

terremoto Campi Flegrei
Terremoto ai Campi Flegrei di magnitudo 4: torna la paura
Un terremoto di magnitudo 4 ha colpito i Campi Flegrei. Lo riferisce l'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia che ha registrato sette scosse dalla mezzanotte e mezza di magnitudo intorno a 2, fino all'ottava, la più forte appunto, avvenuta alle 4.55. Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) dalla mezzanotte sono state registrate nella zona almeno 14 lievi scosse di terremoto, tra cui due di magnitudo 2.8 alle 00:33 e all'1:29 con epicentro vicino Pozzuoli.
Leggi anche: Garlasco, quel nuovo Dna femminile sulla scena. Il legale di Stasi: "Non è stato lui. Ecco come ha agito il killer"
Secondo l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma ha avuto ipocentro a meno di un chilometro di profondità ed epicentro vicino Pozzuoli. Si tratta della scossa più forte registrata dall'inizio di una nuova sequenza sismica in corso da ieri nella zona, che finora conta almeno 40 eventi sismici di cui 23 nella giornata appena iniziata. Ieri sono state registrate due scosse di magnitudo 3.3.