A- A+
Cronache
Tonno in scatola, intossicazione terribile: ecco come evitarla
tonno in scatola

Tonno in scatola, attenzione alle intossicazioni 

Il tonno in scatola costa poco, è pratico e ci vuole un attimo per metterlo a tavola. Tutti hanno delle scatolette in casa. Grazie ai suoi acidi grassi di omega-3 si rafforzano le funzioni degli occhi e del cervello. Gli omega-3, infatti, sono importanti anche per tenere sotto controllo la pressione sanguigna e i trigliceridi, per tenere in forma la salute del nostro cuore.

Tuttavia, è bene sapere che il tonno è un alimento da mangiare con misura perché se ingerito in quantità sproporzionata potrebbe causare gravi danni al nostro corpo: stiamo parlando di quella patologia che si chiama Sindrome Sgombroide. Di che cosa si tratta? E’ una intossicazione causata spesso dal consumo di tonno e non parliamo soltanto di pesci freschi ma anche di quelli in scatola o congelati; a causare tale sindrome non è solo il tonno ma anche alici, sgombro, sarde e altri piccoli pesci.

L’unico mezzo utile che abbiamo per evitare questa bruttissima intossicazione è mantenere la conservazione del pescato ad una temperatura costante che sia inferiore ai 4°C, fino al momento della sua consumazione. Per questo non bisogna mai comprare la marca di tonno che non è conservata correttamente ed è già scaduta.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tonno
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

Guarda le foto

Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar


in vetrina
Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici





motori
Opel lancia il nuovo concept per la rete dei concessionari

Opel lancia il nuovo concept per la rete dei concessionari

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.