A- A+
Cronache
Torino, minaccia passanti con una spranga: arrestato 40enne

Torino, minaccia passanti con una spranga: arrestato 40enne

La polizia municipale di Torino ha arrestato un 40enne italiano, tossicodipendente e già noto alle forze dell'ordine, che ha minacciato con una spranga di ferro due ragazzi intervenuti dopo che l'uomo aveva picchiato il proprio cane. L'episodio é avvenuto in piazza della Repubblica, nel cuore del popolare quartiere di Porta Palazzo. Qui i due giovani hanno invitato l’uomo a smetterla di inferire sull’animale ma il 40enne ha reagito minacciandoli con una spranga di ferro. Alcuni passanti sono intervenuti in difesa dei due ragazzi e hanno convinto l’uomo a buttare per terra la spranga. Il 40enne, in evidente stato di agitazione, si è peró scagliato contro i due giovani nel tentativo di colpirli con dei pugni. Richiamati dalle urla, sul posto sono intervenuti gli agenti della Municipale che hanno bloccato l’uomo. Questi però è riuscito a liberarsi, afferrando una bottiglia di vetro rotta con la quale ha minacciato agenti e passanti. Il 40enne é stato nuovamente bloccato e arrestato per i reati di percosse, minaccia aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Condotto in carcere, è ora in attesa del processo per direttissima. L'intervento ha scatenato l'ira di alcuni frequentatori della piazza, che hanno preso le difese dell’arrestato. Ristabilita la calma, un cittadino italiano di 53 anni è stato denunciato in stato di libertà per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Commenti
    Tags:
    torinoarresto torino
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

    Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.