A- A+
Cronache
Torino, neonato con poche ore di vita gettato nel cassonetto: è salvo

Neonato ritrovato vivo in un cassonetto della spazzatura vicino a Torino

Un neonato è stato ritrovato vivo dentro un cassonetto dei rifiuti da un operaio a Villanova Canavese, in provincia di Torino. Il fatto é avvenuto intorno alle 19:40 di sabato, quando l’uomo, richiamato dai lamenti provenienti dal cassonetto, ha trovato dentro un sacchetto di plastica il bambino, con placenta e cordone ombelicale ancora attaccati. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, con il neonato che é stato subito trasportato all’ospedale di Ciriè. Nonostante le rigide temperature registrate negli ultimi giorni, il bambino non sarebbe in pericolo di vita.

Come racconta la Stampa, il neonato aveva ancora "poche ore di vita, il cordone ombelicale ancora attaccato alla placenta". Salvato perché "un passante ieri pomeriggio ha sentito dei lamenti, si è avvicinato, ha aperto con cautela il portellone, “pensavo a un animale, ma animale è la persona che lo ha sbattuto lì” racconta ancora sconvolto l’uomo. Ha 49 anni, abita in un caseggiato poco lontano", spiega laStampa.

Il salvatore "ha afferrato lo smarphone, ha chiamato il 112, incerto se raccogliere quell’esserino e stringerlo a sé per dagli calore, e tutto il suo amore. Ma alla fine ha deciso di non strafare, “ho avuto troppa paura di fargli involontariamente del male”. Sono arrivati i carabinieri del nucleo radiomobile di Venaria, è arrivata l’ambulanza".

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.