A- A+
Cronache
Tragedia a Prato, mamma 22enne muore stritolata. Fatale un rullo tessile

Tragedia a Prato, mamma 22enne muore stritolata. Fatale un rullo tessile

Nel 2021 si continua a morire sul posto di lavoro. Tragedia in provincia di Prato, una donna di appena 22 anni, madre di un bambino di 5, è stata letteralmente stritolata da un rullo tessile. Ieri, attorno alle 10, era come ogni giorno nella ditta «Orditura Luana», l’azienda tessile della zona industriale di Montemurlo, in provincia di Prato, per la quale lavorava da circa un anno. Secondo una prima ricostruzione, la giovane, madre - si legge sul Corriere della Sera -, sarebbe rimasta impigliata nel rullo dell’orditoio, il macchinario a cui era stata assegnata da meno di un anno: un grande attrezzo meccanico protagonista di una delle fasi della trasformazione del filato. Al momento dell’incidente, accanto alla giovane, c’era un collega girato di spalle impegnato alla propria postazione. Quando si è voltato ha visto ciò che era appena accaduto a pochi metri da lui, ma ha riferito di «non aver udito grida di aiuto».

Dopo l’allarme lanciato assieme agli altri dipendenti della piccola ditta - prosegue il Corriere - sono intervenuti carabinieri e ambulanza, i soccorsi tuttavia sono risultati vani. Luana se n’è andata all’improvviso, in silenzio, inghiottita dal suo orditoio. I tecnici del Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria hanno sequestrato l’area del macchinario perla verifica dei dispositivi di sicurezza. La magistratura pratese sta indagando per capire come sia potuta accadere una cosa così assurda, così tragica. Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia. E di dramma si tratta sul serio se quello di ieri è già il secondo incidente mortale sul luogo di lavoro nella sola zona del distretto tessile in tre mesi. Il 2 febbraio scorso, infatti, la stessa sorte era toccata al pratese di origine tunisina Sabri Jaballah, morto dopo essere stato schiacciato da una pressa in un’azienda di Montale. Anche lui aveva 22 anni.

Commenti
    Tags:
    cronache prato22enne pratomorte sul lavoromorte sul lavoro pratomorta madre 22enne pratoazienda tessile prato
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara vs la censura social Le nuove foto scaldano il web

    Belen, Diletta e.. scatti Vip

    Wanda Nara vs la censura social
    Le nuove foto scaldano il web

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter

    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    il Museo Mercedes-Benz festeggia il suo 15 ° compleanno

    il Museo Mercedes-Benz festeggia il suo 15 ° compleanno


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.