A- A+
Cronache
"Troppe bestemmie". E il parroco chiude l'oratorio per un mese

Il parroco di Minturno: "Troppe bestemmie". E chiude l'oratorio

Oratorio chiuso per un mese per "inciviltà, vandalismi e troppe bestemmie". Questa la decisione di Don Maurizio Di Rienzo, parroco della chiesa di San Biagio a Marina di Minturno. L'annuncio è stato dato sulla pagina Facebook della parrocchia con un post firmato dallo stesso sacerdote. 

"Come parroco e custode dei beni parrocchiali - si legge nel post firmato da Don Maurizio - ho richiamato più volte chi utilizza il campetto parrocchiale ad avere cura e responsabilità dei luoghi, al rispetto delle persone e delle cose che appartengono alla parrocchia, e quindi a ciascuno di noi! A mo' di esempio, segnalo: bestemmie e parole volgari verso tutti, i compagni di gioco, gli operatori pastorali e in particolare i catechisti, i vicini della parrocchia; immondizia lasciata ovunque, nonostante i secchi dei rifiuti siano a disposizione; fari della luce lasciati accesi la sera; infine, una delle nuove porte da calcio è stata distrutta: aveva poco più di sette mesi. Sono cosciente che questa scelta è dura, soprattutto per chi vive con gioia la nostra parrocchia, in particolare i più piccoli, ma spero possa essere un segnale per tutti. A chi rovina i beni della parrocchia, a chi è complice e non cerca una soluzione, agli adulti che sono ancora una volta i grandi assenti".

Sostegno per il parroco è arrivato anche dal sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli: "Condivido l'azione di Don Maurizio - ha spiegato all'AGI il primo cittadino che è anche presidente della Provincia - mi sembra una risposta adeguata per far riflettere i ragazzi sul rispetto delle regole. Quello del parroco - ha proseguito - è un gesto che va oltre la questione legata all'uso del campo, richiama infatti tutti noi ad assumerci le responsabilità connesse ai ruoli educativi. Il parroco deve educare così come la scuola, le istituzioni in generale e le famiglie. Tutti - ha sottolineato il sindaco - dobbiamo assumerci le responsabilità connesse ai nostri ruoli". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bestemmieoratorio
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Politica

Affari in rete


in vetrina
Nutella, il gelato è stato già richiamato: c'è un problema con gli allergeni

Nutella, il gelato è stato già richiamato: c'è un problema con gli allergeni





motori
Alpine apre il primo atelier Alpine a Barcellona

Alpine apre il primo atelier Alpine a Barcellona

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.