A- A+
Cronache
Usa, chi ha pagato il giuramento di Biden? Il re (italiano) dei monopattini...

Tra gli sponsor della cerimonia di insediamento del nuovo presidente c’è anche la Helbiz Inc, la società leader nello sharing di monopattini guidata dall’italiano Salvatore Palella. La trasmissione televisiva di Rai 3, Report, ha attraversato l'oceano per incontrarlo, ma il "re dei monopattini" – si legge su un post Facebook del programma – “non ha apprezzato molto le domande”.

È solo una anticipazione di quello che si vedrà lunedì prossimo su Report ma chi è Salvatore Palella? Il sito La Sicilia racconta di come sia già stato incoronato da Forbes, nella copertina dell’edizione italiana, come “guru globalizzato della smart mobility”. A Panorama ha confessato il suo piano d’espansione in Italia: “La crisi del Covid ha convinto sindaci e governatori ad aprirci le porte. E adesso non faccio altro che ricevere inviti a presentare piani e proposte”. Palella è nato ad Acireale ed ha poco più di trent’anni. Vive a New York con la moglie, Samantha Hoopes, ex modella di Sports Illustrated, da cui ha avuto un figlio.

È uno dei tanti italiani all’estero che s’è fatto da solo: partito a 17 anni, lavora da cameriere a McDonald’s a Dublino, studia alla Cattolica di Milano e lancia una start up di commercio di agrumi. Poi Helbiz, start up di monopattini lanciata a Milano nel 2018 (8mila euro di fatturato fino a due anni fa), ora primo operatore italiano ed europeo del noleggio e quinto negli Usa, che ha ricevuto 8 milioni di dollari di nuovo capitale dal colosso cinese Zhonglu Group, che con Forever Sharing ha acquisito il 5% della società di Palella, valutandola 160 milioni.

 

Commenti
    Tags:
    usagiuramento bidenjoe biden
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.