A- A+
Cronache
Valleverde, il patron Arcangeli condannato a 4 anni e mezzo per bancarotta
Armando Arcangeli

Valleverde, il patron del calzaturificio Armando Arcangeli condannato a 4 anni e mezzo per bancarotta e reati fiscali

Guai per il patron di Valleverde. Il padrone del marchio di calzature Armando Arcangeli è stato condannato a 4 anni e mezzo per bancarotta fraudolenta, distrattiva e preferenziale oltre ad alcuni reati fiscali.

La sentenza è stata pronunciata dal tribunale di Rimini che ha chiuso così il processo di primo grado sul fallimento avvenuto nel 2013 della società Spes, in precedenza denominata “Valleverde Calzature”. Ma non solo Arcangeli. Condannato a 3 anni e 10 mesi anche l’allora direttore generale e poi liquidatore della società, ma solo per una delle due ipotesi di reato contestategli e sempre inerente alla bancarotta della Spes.

Per Arcangeli, difeso dagli avvocati Alessandro Petrillo e Monica Rossi, il pubblico ministero Luca Bartuzzi aveva chiesto una condanna a 6 anni, mentre per il manager, difeso dagli avvocati Massimo Cerbari e Gabriele Bordoni, 4 anni. Usciti di scena senza pena un anno fa gli imprenditori della cordata bresciana, a processo per aver “spolpato” la Spes mentre tentava l’ammissione al concordato preventivo.

Nel 2015 l’intera vicenda del calzaturificio emerse alle cronache con l’arresto da parte del comando provinciale della Gdf proprio di Arcangeli, patron della famosa azienda fondata a Coriano negli anni Ottanta e impressa nell’immaginario collettivo degli italiani grazie agli spot con la star americana Kevin Costner.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arcangelivalleverde






in evidenza
Affaritaliani.it augura buone feste: la cena di Natale della redazione

Guarda le immagini

Affaritaliani.it augura buone feste: la cena di Natale della redazione


in vetrina
Mikayla Demaiter, hockey su ghiaccio bollente su OnlyFans

Mikayla Demaiter, hockey su ghiaccio bollente su OnlyFans





motori
Renault Espace: da monovolume a Suv sportivo

Renault Espace: da monovolume a Suv sportivo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.