A- A+
Cronache
Vaticano,Becciu smascherato dal suo braccio destro."100 mila euro al fratello"
(fonte Lapresse)

Vaticano,Becciu smascherato dal suo braccio destro."100 mila euro al fratello"

Lo scandalo dei soldi del Vaticano, dopo l'inchiesta conclusa dalla magistratura, che ha portato all'iscrizione nel registro degli indagati di dieci persone, si arricchisce di nuovi particolari. Sarebbe stato un fedelissimo del cardinal Becciu a rivelare tutti gli affari milionari del numero due della Segreteria di Stato. Quando, come ogni anno, è avvenuto il turnover nelle rappresentanze pontificie e in Segreteria di Stato, una circolare interna al Vaticano - si legge su Repubblica - a firma del cardinale Pietro Parolin ha comunicato che i monsignori Alberto Perlasca e Mauro Carlino erano stati radiati dal corpo diplomatico e avevano l’obbligo di rientrare in diocesi, rispettivamente a Como e a Lecce.

Quando si sono sentiti fuori da ogni gioco, i due ex strettissimi collaboratori di Angelo Becciu hanno deciso di aprirsi con gli inquirenti della Santa Sede. Secondo Perlasca, - prosegue Repubblica - fu Becciu in persona a chiedergli di trovare una soluzione per girare 100mila euro a una cooperativa sarda in difficoltà. La soluzione avrebbe dovuto essere quella di dividere l’importo in più quote per non dare nell’occhio ed evitare di allarmare l’Autorità di vigilanza. Ma alla fine fu sempre Becciu a dire a Perlasca che aveva trovato lui una strada sicura: quella di bonificare la somma alla Caritas di Ozieri, evitando così un link diretto con la cooperativa gestita dal fratello.

Commenti
    Tags:
    vaticanobecciucardinal becciuscandalo vaticanopapainchiesta soldi vaticanopalazzo londra vaticano
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.