A- A+
Cronache
Cilento, polemica sul resort della Curia. Pini abbattuti di fronte agli scavi

La polemica in Cilento per il resort della Curia

Polemiche in Cilento per un resort di proprietà della Curia. Come spiega il Messaggero, "di fronte agli scavi di Velia, l'antica Elea (nei pressi di Ascea marina) dove nacque, con Parmenide e Zenone, il pensiero occidentale, intorno al 500 Avanti Cristo", si sta costruendo un resort su un terreno della Curia vescovile di Vallo della Lucania.

Come spiega il Messaggero si tratta "di un resort di alto livello con 149 stanze, campi per sport vari e piscina, a pochissima distanza dalla spiaggia, che comporta altresì l'abbattimento di pini marini. Questa realizzazione, che configura la Curia con una veste imprenditoriale, in effetti trasforma e profondamente snatura un modesto edificio costruito moltissimi anni fa, pure dalla Curia, per dare ospitalità a studenti, gruppi di preghiera partecipanti a quelle che si chiamavano le colonie estive: insomma, segna un passaggio da una finalità solidaristica e cristiana a una che si proietta nel perseguimento del lucro".

L'iniziativa sta scatenando diverse polemiche, come riporta il quotidiano romano, anche perché la Curia e il vescovo non paiono intenzionati a commentare. 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    cilentovaticano
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Dopo l'addio alla Rai, nuova vita a La7: Giovanna Botteri alla corte di Cairo

    L'annuncio a sorpresa

    Dopo l'addio alla Rai, nuova vita a La7: Giovanna Botteri alla corte di Cairo

    
    in vetrina
    Netflix, non solo serie tv e film: ora lancia la sua linea di pop corn

    Netflix, non solo serie tv e film: ora lancia la sua linea di pop corn





    motori
    La Lamborghini Countach LP 400 S di “The Cannonball Run” compie 45 anni

    La Lamborghini Countach LP 400 S di “The Cannonball Run” compie 45 anni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.