News
Venezia, donna cosparsa di benzina dal marito violento: il figlio 15enne eroe evita l'ennesimo femminicidio
Il ragazzino è riuscito a togliere l’accendino al padre all'ultimo momento. L'uomo è stato arrestato

Venezia, evitato un femminicidio: decisivo un ragazzino di 15 anni
Il 2026 rischiava di aprirsi con l'ennesimo femminicidio. La storia che arriva da Venezia è drammatica ma per fortuna ha anche un lieto fine grazie all'intervento di un 15enne, un ragazzino che ha fermato il padre che stava per dare fuoco alla madre. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto hanno trovato la donna con i vestiti intrisi di un liquido infiammabile e una piccola tanica riposta nel garage del condominio.
E se non è avvenuta una tragedia è stato merito soprattutto di uno dei due figli, quindicenne, che - riporta Il Corriere della Sera - con prontezza di riflessi è riuscito a strappargli di mano all'uomo l’accendino e nasconderlo, mentre l’altra figlia, appena maggiorenne, l’ha fermato e l’ha spinto fuori dalla porta. "È stato solo uno scherzo, ero ubriaco", ha cercato di sminuire l’episodio un 43enne albanese, che da anni vive con la moglie e i due figli a Cavarzere, un piccolo Comune della parte meridionale della provincia di Venezia.
Leggi anche: Crans Montana, il presunto video della titolare che subito dopo la tragedia fugge con la cassa è un caso
Non per i militari e la procura di Venezia, però, che l’hanno portato in carcere per tentato omicidio. Reato che peraltro anche il gip ha confermato, decidendo che l’uomo resti in carcere vista la gravità del suo comportamento. I militari sono arrivati di corsa sul posto e hanno trovato l’uomo ancora in confusione e che in un momento di distrazione era stato "scippato" dal figlio dell’accendino con cui voleva appiccare le fiamme. A quel punto i carabinieri hanno ricostruito quello che era accaduto e anche le vessazioni precedenti e hanno proceduto all’arresto, come disposto dal pm.
