A- A+
Cronache
Vescovo di Padova annulla un matrimonio. Lui era malato e lei non lo sapeva

Vescovo annulla un matrimonio. Lui era malato e non lo aveva detto

Il vescovo di Padova ha deciso di accogliere la richiesta di una donna sposata e ha annullato il matrimonio. "Ho sempre pensato che sarei rimasta con lui di fronte a qualunque avversità la vita ci avrebbe messo davanti, ma il fatto che mi abbia ingannata è inaccettabile". Un 35enne veneziano che fin da ragazzo soffre di una grave forma di artrite reumatoide aveva nascosto la malattia alla futura moglie, temendo che lei potesse lasciarlo o decidere di mandare a monte le nozze. Così, nel 2019, si erano uniti in matrimonio.

Dopo poche settimane, la moglie aveva scoperto tutto e chiesto la separazione sia civile che a livello ecclesiastico. Il vescovo ha dato ragione alla moglie per due motivi: considerando che la malattia comporta una ridotta fertilità, la coppia si era negata la possibilità di avere figli; e l'"inganno", "il dolo subito dalla donna - ha scritto monsignor Cipolla - (...) poiché l'uomo ha nascosto la verità sulla propria condizione di salute per poter arrivare al matrimonio".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
annullamento matrimoniocronache padovavescovo annulla matrimoniovescovo padova
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."





motori
Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.