A- A+
Cronache
Napoli, carabiniere prende a calci un ragazzo: il video diventa virale in rete

Napoli, un carabiniere aggredisce un ragazzo dopo averlo fermato con la pattuglia. Il video, diffuso in rete, lo ritrae con le mani in alto prima di essere preso a calci. Al via gli accertamenti del Comando provinciale.

Un uomo con le mani alzate e una pattuglia di carabinieri che accosta. Questa è la prima scena nel video di 20 secondi, ormai virale in rete, in cui uno dei militari esce dall'abitacolo e, nonostante l’uomo sia con le mani alzate e dica 'Non ho niente, non ho niente', tira contro di lui tre calci. Uno al fianco, uno alle gambe e un altro allo stomaco, fino a quando l’uomo non va via. Poi il carabiniere risale in auto.

La scena è stata ripresa dal balcone di una casa ieri sera a Terzigno, comune alle falde del Vesuvio, nel Napoletano. Rimane ignoto il motivo per il quale il giovane sia stato fermato e aggredito. Intanto il video sul web, diffuso dalla pagina ‘Welcome to Favelas’, ha suscitato l'indignazione e la rabbia degli  utenti.

L'Arma in una nota ha fatto sapere che "il comando provinciale carabinieri di Napoli ha immediatamente avviato autonomi accertamenti finalizzati a perseguire, con il massimo rigore e convinta inflessibilità, comportamenti inconciliabili con i valori fondanti dell’Arma, valori - continua la nota - di umanità e vicinanza, a cui si ispira quotidianamente l’agire dei tanti carabinieri che, con sacrificio e dedizione, operano per garantire i diritti e la sicurezza dei cittadini, spesso mettendo a rischio anche la propria vita”.

Commenti
    Tags:
    carabinierevideo carabiniere
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.