A- A+
Cronache
Viterbo, moglie fa uccidere il marito. "Mi teneva segregata in casa"
Omicidio a Viterbo, Elisabetta Bacchio e Salvatore Bramucci

Viterbo, la moglie mandante dell'omicidio. Così uan donna ha fatto uccidere il marito violento

Una donna tenuta segregata in casa dal marito si è ribellata e ha ingaggiato due sicari per ucciderlo, grazie anche alla complicità della sorella. Il tutto è avvenuto a Viterbo l'anno scorso ma l'esatta dinamica è venuta alla luce solo ora. Era Elisabetta Bacchio, 46 anni, - si legge su Il Messaggero - la mandante dell'omicidio di Salvatore Bramucci. Questa è l'accusa della procura di Viterbo che l’ha portata in carcere a Civitavecchia. Bramucci il 7 agosto 2022 a Soriano nel Cimino era stato bloccato mentre era alla guida della sua Chevrolet Captiva e assassinato con diversi colpi di arma da fuoco.

Leggi anche: Yacht Briatore, "depistaggio in suo favore". Entrate, ex capo nei guai

Leggi anche: Addio a Gmail: la fine dell’era HTML è ufficiale

Le indagini condotte dai carabinieri, a distanza di un anno da quella mattina, portarono all'arresto il 13 settembre scorso con l'accusa di omicidio premeditato in concorso, di due 49enni originari di Roma e residenti a Guidonia. Il 22 ottobre 2022 le manette sono scattate per Sabrina, la sorella di Elisabetta. Ma adesso l'arresto è arrivato anche per lei. Secondo gli inquirenti è lei "la fonte originaria delle preziose informazioni necessarie al gruppo di fuoco per la pianificazione dell’attacco". Attraverso un'applicazione monitorava il suo cellulare. Così i killer sapevano esattamente dove trovarlo, è stato ucciso con sei colpi di pistola.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social





motori
Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.