A- A+
Cronache
Weah, nella biografia dettagli "indicibili": ritirato il passaporto all’autore

George Weah, la biografia dai dettagli "indicibili" mette nei guai l'autore

 

George Weah, ex calciatore del Milan, dà scandalo in Liberia. Pallone d'oro del 1995, 43esimo nella speciale classifica dei migliori calciatori del XX secolo emanata dalla rivista World Soccer, dopo la gloria ricevuta sui campi Weah si è dedicato ad una nuova vita che dal 2018 lo ha reso presidente della Liberia.

Una carriera, quella da Presidente, caratterizzata da ricorrenti proteste da parte di un Paese che sembra sprofondare nella povertà. Ma in questo momento George Weah è al centro della polemica per via dello scandalo sulle abitudini sessuali della First Lady, Claire Marie Duncan, rivelate nel suo libro George Weah: The Dream, The Legend, The Rise to Power.

Il libro, realizzato attraverso le interviste ad almeno 180 testimoni della vita del protagonista, è firmato da Emmanuel Clarke e Isaac Vah Tukpah, Jr., assistente di Alexander B. Cummings, leader del partito di opposizione Alternative National Congress. Secondo il libro, Weah avrebbe rilasciato dichiarazioni su gusti e abilità sessuali della moglie, che gli sarebbero costate l'ira del movimento femminista del Paese.

Vah Tukpah, co-autore della biografia, è stato accusato e indicato dal Presidente come responsabile delle rivelazioni su Claire Marie Duncan, sposata con George Weah dal 1993.In seguito alle accuse, a Isaac Vah Tukpah è stato impedito di lasciare il Paese per motivi di sicurezza, lo ha reso noto il ministero dell’Informazione di Monrovia in un comunicato.

Lo scandalo si è così spostato dalla First Lady e dall’indiscrezione del Presidente sul regime repressore per difendere i segreti sessuali del potere. Dunque il ministero dell'Informazione è intervenuto precisando lo stato di libertà dello scrittore, trattenuto in Liberia solo a fini di sicurezza.

 

LEGGI ANCHE

Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

eBay, esplode la moda dei perizomi da uomo: +60% ricerche su 2021

TikTok, morto a 21 anni la star Luca Pisciotto: ucciso difendendo la madre

Commenti
    Tags:
    biografiageorge weah
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce





    motori
    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.