A- A+
Culture
Ballando con le stelle, Carolyn Smith: "Ho ballato con uno sconosciuto". Libro

Un debutto in libreria importante e tanto atteso quello di Carolyn Smith, il noto presidente di giuria del talent ‘Ballando con le stelle’, che dal 12 ottobre è protagonista nelle librerie di tutta Italia con il suo primo libro intitolato “Ho ballato con uno sconosciuto”, pubblicato da HarperCollins. Giudice, ballerina e coreografa di fama internazionale sembra non volersi fermare per dar voce al mondo femminile e poter raccontare senza tabù la sua esperienza col cancro.

Una testimonianza autentica e potente, una storia forte che invita tutti ad affrontare le difficoltà della vita con coraggio e positività. Nel mese mondiale della prevenzione contro il tumore al seno “Ho ballato con uno sconosciuto”, edito da HarperCollins, racconta la battaglia dell’autrice contro il cancro, iniziata nel 2015; una lotta contro quell’intruso - così come lo chiama da sempre la Smith - che le ha cambiato la vita ma che non è stato in grado di piegare la sua grande forza di volontà.

“Ho fatto mia questa regola di vita: sorridere sempre, qualsiasi cosa ti stia succedendo. Il sorriso è un’arma disarmante, disorienta il tuo nemico, è più potente di ogni parola e di ogni discussione. E poi, fa bene all’anima. Con il sorriso sto combattendo la mia battaglia più importante”, afferma Carolyn Smith nel suo libro. Amatissimo presidente di giuria della trasmissione televisiva ‘Ballando con le stelle’ ha scelto, senza timore, di mostrare al grande pubblico il decorso della sua malattia e la parte più fragile ed inedita di se stessa. La sua energia e positività hanno portato il pubblico e i media a consacrarla nuova icona di forza.

Autoironica al punto giusto, ha saputo convivere con il ‘nemico’ senza trascurare il suo essere donna, proponendo in ogni puntata della prima serata di Rai1 coloratissimi turbanti per nascondere i segni della malattia. Il libro racconterà anche le tappe più importanti della sua vita, costellate da grandi soddisfazioni professionali e personali, ma anche da sacrifici e grandi dolori. Gli stessi eventi che l’hanno portata a essere una ‘guerriera’, riuscendo a superare uno degli anni più brutti della sua vita.

“Il testo di Carolyn Smith è significativo della proposta di non fiction di HarperCollins, incentrata su storie di impatto emotivo, modelli positivi d’ispirazione e temi forti che possano essere argomento di discussione e dibattito” dichiara Laura Donnini, amministratore delegato di HarperCollins Italia, mentre il direttore editoriale Sabrina Annoni aggiunge “Per noi è un onore poter raccontare la storia di Carolyn Smith, una personalità energica, solare, un grande esempio che invita tutti noi a non mollare mai.”

Tags:
ballando con le stellecarolyn smithho ballato con uno sconosciutocarolyn smith librocarolyn smith tumore
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën

Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.