A- A+
Culture
Bob Dylan: "Non verrò a ritirare il Nobel"

L'Accademia svedese ha annunciato che Bob Dylan non parteciperà alla cerimonia di consegna del premio Nobel per la letteratura essendo occupato "per altri impegni". La cerimonia, alla presenza del re di Svezia, è pervista per il 10 dicembre.

Stando a quanto riferisce l'Accademia, l'artista è dispiaciuto di non poter partecipare e "ha sottolineato di essere molto onorato per il riconoscimento". Si aggiunge, quindi, una nuova 'puntata' alla vicenda del Nobel a Dylan, dopo il lungo silenzio dell'artista i giorni seguenti l'assegnazione del premio e le polemiche intorno alla decisione.

I precedenti. Non è la prima volta che il Premio Nobel non viene ritirato, ma negli altri casi, dietro all'assenza dei protagonisti, c'erano impedimenti legati a motivazioni politiche.

Due casi recenti riguardano la birmana Aung San Suu Kyi /1991) e il cinese Liu Xiaobo (2010), premiati per il loro impegno a difesa dei diritti umani: per loro fu impossibile ritirare l’onorificenza, perché rinchiusi in carcere dai regimi dei loro Paesi.

Tags:
bob dylan stoccolma nobel
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Honda svela la nuovo generazione di HR-V

Honda svela la nuovo generazione di HR-V


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.