A- A+
Culture
Cetonaverde Poesia, festa per i 10 anni e un premio per i giovani
Maurizio Cucchi

Per festeggiare i primi dieci anni di attività del Premio Cetonaverde, Maurizio Cucchi (presidente della giuria) racconta i momenti più importanti dell’appuntamento tra I maggiori della letteratura, della cultura e della poesia in Italia. Un premio ideato insieme a Mariella Cerutti Marocco, e che ha tra I suoi giurati alcuni dei nomi più prestigiosi della poesia italiana di oggi.

Interverranno anche Valeria Poggi e Mary Barbara Tolusso, coordinatrici per le due sezioni in cui si suddivide il premio, a partire dall’ultima edizione (rispettivamente: Opera Inedita e Certamen). In occasione dell’evento verrà presentata la raccolta Un’intera umanità di Sergio Costa, pubblicata dall’editore Stampa 2009, vincitrice dell’ultima edizione del Premio – sez. Opera Inedita.

A seguire letture e interventi dei vincitori delle sei edizioni del premio e di alcuni tra i finalisti. Vincitori (in ordine cronologico): Alberto Pellegatta, Massimo Gezzi, Piero Simon Ostan, Marco Corsi. Finalisti: Fabrizio Bernini, Maria Borio, Igor De Marchi, Lucrezia Lerro, Michele Monorfano, Alessandro Pancotti, Carla Saracino, Francesco Maria Tipaldi.

 

Sabato 7 maggio ore 16:30

Laboratorio Formentini per l’editoria

via Formentini, 10 - Milano

Tags:
cetonaverde poesia premio giovani
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.