A- A+
Culture
Contro il terrorismo dell'ISIS facciamo meditazione trascendentale

La meditazione trascendentale può cambiare il mondo. Le tecniche care ai Beatles e a un regista del calibro di David Lynch sono in grado di abbassare la tensione mondiale e rendere anche la nostra vita quotidiana migliore.

Lo svela - in un'intervista al direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino - Roberto Baitelli, uno dei massimi esponenti di Mt in Italia.

I segreti della meditazione trascendentale -  E se, visti gli scarsi risultati dell'azione di prevenzione sociale e  politica e di contrasto poliziesco, provassimo a fronteggiare gli attacchi stragistici dell'Isis (e non solo) attraverso la Meditazione trascendentale?

Se in generale usassimo le tecniche care ai Beatles nel loro massimo fulgore e a un regista, pittore, musicista e scrittore come David Lynch, per abbassare la tensione nel mondo e diventare tutti più buoni e più felici?

Ne sono convinti i sostenitori della cosiddetta MT, migliaia e migliaia nel mondo, che hanno deciso di uscire dalle loro sedi appartate e dalle loro pratiche individuali per dare un messaggio "politico" alla pubblica opinione: promuoviamo la pace meditando di più.

rob baitelli
CLICCA QUI PER LA VIDEO-INTERVISTA
DEL DIRETTORE DI AFFARI ANGELO MARIA PERRINO
A ROBERTO BAITELLI DI MT

E ora lanciano una proposta alle forze armate italiane (che pubblichiamo integrale): la formazione di un corpo militare di prevenzione del terrorismo addestrato a ridurre lo stress sociale.


Video. U‬n sacerdote aiuta i bambini di strada con la Meditazione Trascendentale

Lo racconta in questa video-intervista Roberto Baitelli, uno dei massimi esponenti di Mt in Italia, una delle colonne storiche dell'associazione, formatore e grande esperto, che ha avuto il privilegio di lavorare in India a fianco del fondatore Maharishi Maesh Yogi. Che richiama uno dei motti della Mt: "Annaffia la radice, godi dei frutti".


Video. Scuola senza stress - Momento di quiete in classe‬ per la Meditazione Trascendentale

E spiega: "Durante la pratica della Meditazione Trascendentale la mente si acquieta fino a sperimentare la sorgente del pensiero, il livello silenzioso della coscienza, il Sè interiore. Questa esperienza arricchisce ogni aspetto dell'esistenza: la mente, il corpo, il comportamento e l'ambiente".


Meditazione e salute Parte 1 - Guida per il medico

O come ha testimoniato David Lynch: "La tecnica di Meditazione trascendentale è il modo semplice e senza sforzo "per tuffarsi all'interno "e sperimentare un oceano di coscienza pura, creatività pura, conoscenza pura. E' un'esperienza unica e allo stesso tempo molto familiare, è l'esperienza del proprio Sè. La meditazione trascendentale ha svolto un ruolo fondamentale per il mio lavoro nell'ambito del cinema, della pittura e in ogni aspetto della mia vita. E' stato il mio modo per tuffarmi in profondità in cerca del pesce più grande".


Meditazione e salute Parte 2 - Guida per il medico

E conclude, icastico l'autore di Twin Peaks e di Elephant Man: "Non ho mai perso una meditazione in 34 anni. Medito al mattino e al pomeriggio, per pochi minuti ogni volta, poi mi occupo delle cose della mia giornata. Trovo che la gioia di fare aumenta. La creatività. L'intuito aumenta. Il piacere della vita aumenta. E la negatività diminuisce".


Clint Eastwood, la Meditazione Trascendentale e l'effetto che ha avuto sulla sua vita

Roberto Baitelli si racconta -  "Sono nato e vivo a Milano ed ho una formazione come chimico. Dal 1974 pratico la Meditazione Trascendentale e nel 1976 ho seguito il corso per diventare insegnante di Meditazione Trascendentale e di Scienza dell'Intelligenza Creativa sotto la guida di Maharishi Mahesh Yogi. Da quell’anno collaboro con l'Associazione Meditazione Trascendentale Maharishi come insegnante di questa tecnica. Ho partecipato anche al programma formulato da Maharishi per la creazione della pace mediante la riduzione dello stress collettivo, in Italia, Svizzera, Germania, India e altre nazioni. Negli ultimi anni mi sono occupo anche dell'introduzione della Meditazione Trascendentale nelle aziende e nelle scuole, per lo sviluppo del potenziale umano e la prevenzione dello stress".

E INOLTRE

- Riduzione dei conflitti, del terrorismo, dei crimini, degli incidenti e dei ricoveri in ospedale,
miglioramento della qualità della vita e dellʼeconomia.
CLICCA QUI PER L'INDICE DEGLI STUDI PUBBLICATI SULLʼEFFETTO MAHARISHI

- CREAZIONE DI UN CORPO MILITARE DI PREVENZIONE DEL TERRORISMO ADDESTRATO A RIDURRE LO STRESS SOCIALE

- Olimpiadi Rio 2016, corsi di meditazione per i poliziotti

Iscriviti alla newsletter
Tags:
isismeditazione trascendentaleterrorismo





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.