A- A+
Culture
Coronavirus, il Papa: "Preghiamo per i medici e le autorità"

Papa chiede di pregare contro il coronavirus

Nella messa di stamattina, il pontefice, papa Francesco, ha accolto la richiesta di un prete bergamasco di pregare per sostenere i medici, il personale sanitario e le autorità che lavorano e lottano in prima linea in questi giorni di emergenza, a volte senza vedere riconosciuto il proprio sforzo e valore, pur essendo fondamentali per difenderci in questa situazione drammatica.

Sono le "colonne" che "ci difendono" dal coronavirus: Papa Francesco invita oggi a pregare per i medici (e cita quelli di Bergamo, Verona, Treviglio e Brescia) come per le autorità, chiamate a gestire questo momento e sottoposte a "incomprensioni".

All'inizio della messa celebrata stamane a Santa Marta, Bergoglio ha sottolineato il sacrificio dei primi, che danno letteralmente la vita, e le difficoltà delle seconde

"Ieri ho ricevuto un messaggio da un sacerdote bergamasco che chiede di pregare per i medici di Bergamo, di Treviglio, di Brescia", ha detto il Pontefice, persone che "operano al limite, dando la vita per i malati e per salvare gli altri".

 "Preghiamo per le autorità", ha aggiunto, "per loro non è facile gestire questo momento. Tante volte soffrono delle incomprensioni". Medici e autorità "sono le colonne che ci aiutano ad andare avanti, che ci difendono in questa crisi".

Commenti
    Tags:
    papapapa francescopapa francesco santa martacoronaviruscoronavirus papacoronavirus newscoronavirus italia





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.