A- A+
Culture
Coronavirus, l'ultima opera di Banksy è rivolta alle infermiere "supereroine"
L'ultima opera di Bansky dedicata infermiere

Coronavirus, l'ultima opera di Banksy è rivolta alle infermiere "supereroine"

Banksy rende omaggio ai medici e agli infermieri in prima linea contro il coronavirus con una nuova opera. L'ultimo lavoro del celebre e misterioso street artist è esposto al General Hospital di Southampton. Si chiama "Game Changer" e raffigura un bimbo che lascia nel cesto dei giocattoli Batman e l'Uomo Ragno, preferendo un nuovo supereroe: un'infermiera con il grembiule della Croce Rossa, la mascherina sul volto ed un mantello che insieme al braccio alzato la fanno sembrare Superman.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

. . Game Changer

Un post condiviso da Banksy (@banksy) in data:

"Grazie per tutto quello che fate. Spero illumini un po' il posto, sebbene sia solo in bianco e nero", è il messaggio lasciato dall'artista in ospedale. L'unica nota di colore, è la croce rossa sul petto dell'infermiera. Il quadro resterà esposto in ospedale fino all'autunno e poi sarà venduto per beneficienza. Il giorno in cui l'opera è stata donata, il 6 maggio, era il National Nurse Day - la giornata nazionale dell'Inferniera - negli Stati Uniti. Alla fine del diciannovesimo secolo, "La signora con la lampada" - come è più conosciuta, Florence Nightingale - fondò l''infermieristica moderna. Grazie al suo uso rigoroso delle pratiche di lavaggio delle mani e di igiene durante la cura dei soldati feriti nella guerra di Crimea, Nightingale e i suoi aiutanti hanno ridotto il tasso di mortalità dal 42% al 2%, inaugurando l'allattamento come lo conosciamo oggi. Il 6 maggio viene riconosciuto l'importante ruolo svolto dagli infermieri nella nostra vita celebrando la Giornata nazionale degli infermieri.

Commenti
    Tags:
    infermiereospedalicoronavirusmalattiapandemiavirusbanskyopera





    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.