A- A+
Culture
Coronavirus,Chomsky:"Sanità devastata dal neoliberismo,situazione molto grave"
(fonte Lapresse)

Coronavirus, Chomsky: "Sanità devastata dal neoliberismo, situazione molto grave"

L'emergenza Coronavirus ha spiazzato un po' tutti. La crisi economica e le conseguenze per la vita sociale portano anche i grandi pensatori a fare ipotesi su cosa succederà e a come si potranno fronteggiare le devastanti conseguenze che ne deriveranno. La situazione è molto grave - dice il filosofo Noam Chomsky al Manifesto - e non c’è nessuna credibilità nell’affermazione che il virus sia stato diffuso deliberatamente. Quanto all’atteggiamento dei diversi governi, la reazione degli Stati Uniti è stata terribile. È stato quasi impossibile persino sottoporre le persone ai test, e quindi non abbiamo un’idea precisa nemmeno di quanti casi ci siano effettivamente. Sono stati tagliati i posti letto in nome dell’efficienza. In generale - conclude - questa crisi è l’ennesimo, importante esempio del fallimento del mercato, proprio come lo è la minaccia della catastrofe ambientale. Il governo e le multinazionali farmaceutiche sanno da anni che c’era la forte probabilità di una grave pandemia, ma siccome non giova al profitto prepararsi a questa eventualità, non si è fatto nulla".

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus usanoam chomsky





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.