A- A+
Culture
Diritti d’autore su Battisti: la risposta di Edizioni Musicali Acqua Azzurra

Con riferimento a quanto diffuso nei giorni scorsi dai Media, che hanno riportato notizie riguardanti la diffida - avanzata da parte di Luca Battisti, figlio del compianto Lucio, alla Edizioni Musicali Acqua Azzurra S.r.l. - di non procedere alla vendita dei diritti sui più celebri brani di Battisti e Mogol, in vista di una causa che lo stesso Luca Battisti intenderebbeintentare a Edizioni Musicali Acqua Azzurra, la società in liquidazione risponde precisando alcuni aspetti.

La decisione di mettere in vendita i diritti di cui Edizioni Musicali Acqua Azzurra è titolare per averli acquisiti da Lucio Battisti è stata assunta con il voto favorevole del Signor Luca Battisti, in rappresentanza della società di famiglia degli eredi di Lucio Battisti e per il tramite di questa soci al 56% di Edizioni Musicali Acqua Azzurra. Si precisa anche che l’affermata responsabilità della Società verso il Sig. Giulio Rapetti, in arte Mogol, è frutto di una sentenza di condanna che la Edizioni Musicali Acqua Azzurra ha subito in ragione di atti e fatti riferibili allo stesso Sig. Luca Battisti e alla Signora Grazia Letizia Veronese vedova Battisti, quali amministratori della Società.

La sentenza di condanna è stata emessa quando Edizioni Musicali Acqua Azzurra era ancora amministrata dai Signori Luca Battisti e Maria Letizia Veronese e difesa dall’Avv. Veneziano, le cui dichiarazioni sono anche apparse in questi giorni sulla stampa. Il Sig Luca Battisti, dunque, sembrerebbe voler far causa a Edizioni Musicali Acqua Azzurra per quello che lo stesso Luca Battisti e la madre Grazia Veronese hanno fatto quali amministratori della società. Le affermazioni riportate tra virgolette dell’Avv. Veneziano secondo le quali la vittoria del Sig. Luca Battisti in tale contenzioso sarebbe “altamente probabile” sono dunque - a tacer d‘altro - contrarie ad ogni logica.  

Tags:
diritti d’autore lucio battistilucio battisti diritti d'autoreedizioni musicali acqua azzurra
Loading...
in vetrina
Meteo estate 2020: l'anomalia che farà paura a fine luglio e agosto. METEO CHOC

Meteo estate 2020: l'anomalia che farà paura a fine luglio e agosto. METEO CHOC

i più visti
in evidenza
La De Girolamo conquista Rai1 Condurrà " Ciao maschio! "

Ogni sabato da novembre

La De Girolamo conquista Rai1
Condurrà "Ciao maschio!"


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Sián Roadster, il nuovo esclusivo lampo di Lambroghini

Sián Roadster, il nuovo esclusivo lampo di Lambroghini


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.