A- A+
Culture
"Donald Trump è un buon presidente". Lo scrittore francese (ex) di sinistra

Michel Houellebecq è tornato nelle librerie francesi mercoledì scorso con una raccolta di saggi, Interventions 2020. Nato a Saint-Pierre il 26 febbraio 1956, Houellebecq, pseudonimo di Michel Thomas, è uno scrittore, saggista, poeta, regista e sceneggiatore transalpino spesso assimilato al movimento anglosassone detto di Anticipazione sociale. E' considerato uno dei più rilevanti scrittori della letteratura francese contemporanea.

Ora Houellebecq riprende la sua dichiarazione su Harper's Magazine del gennaio 2019 in cui spiegò che "Donald Trump è un buon presidente". Lo scrittore spiega il suo sostegno alla diplomazia non convenzionale del presidente Usa, con il suo atteggiamento conciliante nei confronti del presidente russo Vladimir Putin, e con la sua sfiducia nel libero scambio e nella costruzione dell'Europa.

Queste posizioni politiche recenti lasciano intravedere un'evoluzione di destra da parte dello scrittore, secondo Les Inrockuptibles, rivista classificata a sinistra dove un tempo Houellebecq era un collaboratore.

Loading...
Commenti
    Tags:
    donald trump buon presidente
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford presenta il Transit Connect da 1 tonnellata

    Ford presenta il Transit Connect da 1 tonnellata


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.