A- A+
Culture
DooG Reporter lancia “ENTIENDO”. Spedizione umanitaria di MotoForPeace

“ENTIENDO”, UNA MISSIONE CHE DIVENTA DOCUFILM. Due mesi di viaggio; partiti il 29 gennaio da Roma la missione si conclude il 30 marzo a Lima, in Perù: 14 persone, 9 moto, 2 furgoni attraversando la Cordigliera delle Ande, percorrendo la sterminata Patagonia fino a nord, nelle foreste della Bolivia alle alture terra degli Inca. Sabato 13 marzo, alle ore 18, la piattaforma YouTube ospita la Première del docufilm Entiendo, il docufilm inedito di DooG Reporter basato sulla spedizione umanitaria “Anonimi della Fede 2020” di MotoForPeace, che aveva l’obiettivo di portare ad alcune missioni in difficoltà del Sud America ciò di cui necessitavano: materiale sanitario, donazioni, volontari, abbracci e sorrisi, comprensione. Visibilità.

Il docufilm Entiendo resterà online visibile per 24 ore: dalle 18 di questa sera, sabato 13 marzo 2021, alle 18 di domani, domenica 14 marzo 2021. Per collegarsi alla Première del 13 marzo: https://bit.ly/Entiendo_Premiere

Premi e riconoscimenti

La missione Anonimi della Fede 2020, realizzata in collaborazione con il Dicastero per lo Sviluppo Umano Integrale della Città del Vaticano, ha ottenuto il Patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana, della Polizia di Stato italiana, ed è stato insignito con la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana.

Il docufilm Entiendo

La squadra di DooG Reporter ha accompagnato per due mesi lo splendido Team dell’Associazione no profit MotoForPeace ONLUS Italia, costituita da appartenenti alle Forze di Polizia di Stato, Carabinieri e Corpi di Polizia internazionale con la passione per la moto, e insieme alle loro nove moto, ai loro due furgoni di supporto, uno dei quali adibito a loro ufficio mobile, DooG Reporter ha percorso oltre 13.000 km, girando un documentario di straordinaria potenza espressiva, diventando testimoni della volontà di questo gruppo composto da quattordici eccezionali persone che si sono unite per portare solidarietà e aiuto alle missioni più bisognose, prima di essere fermati dall’avanzare della pandemia da COVID-19.

Il titolo del docufilm è eloquente ed espressivo: nel documentario si mettono a nudo i pensieri più intimi delle persone coinvolte nella missione, e vuole contrapporsi - come una sorta di gioco di parole - al luogo comune del “¡no entiendo!”, la tipica frase fatta che gli ispanici usano per tagliare corto nelle situazioni in cui non si vuole capire qualcosa. Con caparbietà, gli inviati di DooG Reporter hanno cercato di capire fino in fondo, e in effetti hanno compreso.

Il docufilm Entiendo resterà online visibile per 24 ore: dalle 18 di questa sera, sabato 13 marzo 2021, alle 18 di domani, domenica 14 marzo 2021. Per collegarsi alla Première del 13 marzo: https://bit.ly/Entiendo_Premiere

DooG Reporter

DooG Reporter è un gruppo di narratori del mondo – fotografi, scrittori, video-maker, illustratori – che mettono professionalità ed etica nel loro lavoro di ricerca e racconto delle storie. Sono professionisti della foto e video documentazione che per passione si mettono in gioco e raccontano storie vere nel modo che conoscono meglio: attraverso la loro arte, con la loro professionalità e il profondo rispetto delle culture e delle persone che incontrano, entrando in punta di piedi nelle vite delle persone che seguono ed estrapolandone il meglio, per restituire al pubblico uno spaccato di vita vera, non alterata o artefatta, nello spirito di conoscenza delle culture.
Come dicono sul loro sito: “se ti raccontiamo una storia è perché quella storia esiste davvero”. Un gruppo che mostra, non racconta.

Ufficio stampa: Trendiest Media - Greta V. Galimberti - greta@trendiest.it

Sito web: https://doogreporter.com/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/doogreporter
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/doogreporter/
Pagina LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/doogreporter/
Pagina YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC3agUlkQjnLG_2scwMHAE7A

Commenti
    Tags:
    doog reporterentiendospedizione umanitariamotoforpeacegreta v. galimbertitrendiest media





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.