A- A+
Culture
Earth Defenders, Lavazza dedica il Calendario 2015 alla sostenibilità

La sostenibilità e la difesa della terra e delle sue tradizioni, sono i pilastri del progetto che ha portato alla realizzazione del Calendario Lavazza 2015. Il grande fotografo Steve Mc Curry ha ritratto i testimoni della terra in Africa, dove viene coltivato il caffè e dove il lavoro delel mani dell'uomo porta il proprio frutto.

I frutti della "Madre Terra" che lavorata dai contadini restituisce all'uomo ciò che l'uomo merita. La linea è quella di Slow Food "Terra Madre" il cui motore è Carlin Petrini è al fianco di Francesca e Giuseppe Lavazza.

Il progetto #Earthdefenders, difensori della terra si pone come obiettivo di raccogliere donazioni di coloro che vorranno diventare difensori della terra e contribuire alla realizzazione di 10.000 orti in Africa e nasce dal reportage fotografico di McCurry, un viaggio fotografico nelle storie di quotidiano eroismo degli Earth Defenders: donne e uomini che ogni giorno con coraggio, orgoglio e dedizione difendono i propri progetti in Africa. 

 

 

Da Nadia, orgogliosa paladina dell’olio di argan in Marocco, a John, guardiano delle zucche di Lare in Kenya. Da Anna, che si batte per la qualità del cuscus di miglio salato sull’Isola di Fadiouth, in Senegal, fino ad Asnakech, sentinella a guardia delle piantagioni di caffè in Etiopia.

"Se Lavazza prosegue in questo progetto, arrivando a creare piccole torrefazioni in Africa - ha sottolineato Carlin Petrini, fondatore di SlowFood,  diventerà leader dell'etica e non solo dei profitti". E l'azienda ci crede come ha confermato Giuseppe Lavazza, a tal punto da aver volutamente lasciato spazio ai difensori della Terra anche sacrificando l'immagine simbolo della tazzina, che compariva nei precedenti Calendari e che in questo appare una sola volta.

Tags:
lavazza-calendario-petrini-slowfood-mccurry
in evidenza
Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

Wanda Nara.... che foto

Heidi Klum reggiseno via in barca
Diletta Leotta da sogno in vacanza

i più visti
in vetrina
Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia


casa, immobiliare
motori
Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.