A- A+
Culture
Eni partner dell'esposizione "21st Century, Design after Design”

Eni è partner principale dell’Esposizione Internazionale “21st Century. Design after Design” organizzata dalla Triennale di Milano per riflettere sugli scenari competitivi del futuro promuovendo il tema dell’innovazione nei vari ambiti multidisciplinari. L’Esposizione, innovativa già a partire dal format, sarà diffusa in tutta la città, con un calendario di iniziative rivolte a un pubblico eterogeneo in diversi luoghi pubblici e privati.

Eni ha deciso di partecipare all’evento con il tema Energy After Energy per portare al centro dell’attenzione il futuro dell’energia e, in particolare, di essere exhibition partner della mostra “New Craft” che si terrà alla Fabbrica del Vapore. Eni offrirà uno spunto originale e innovativo a tutti i visitatori attraverso workshop dedicati, laboratori sugli innovativi concentratori solari luminescenti e un “hackaton”, che sfiderà giovani under 30 sulle nuove frontiere dell’energia e della domotica.

Per Eni l’innovazione tecnologica è un’attività fondamentale che rende possibile l’accesso alle nuove risorse energetiche, in particolare alle fonti rinnovabili, sempre più protagoniste del mix energetico mondiale. Un approccio visibile anche attraverso l’installazione presente nel palazzo della Triennale durante tutta la durata della manifestazione che racconterà le innovazioni in questo ambito, frutto del lavoro di ricerca del Centro Ricerche Eni per le Energie Rinnovabili e l'Ambiente.

Ricerca e innovazione tecnologica, oggi più che mai, rappresentano due elementi chiave della strategia di Eni. In particolare per Eni l’innovazione è tecnologica quando rende possibile l’accesso a nuove risorse energetiche attraverso il confronto e il dialogo costante con le comunità e il territorio. Da sempre Eni si muove nel segno dell’integrazione tra competenze tecnico scientifiche e approcci multidisciplinari, con l’obiettivo di rispondere con efficacia alle grandi sfide dell’industria energetica. 

Tags:
enitriennale
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.