A- A+
Culture
Festival del Cinema di Venezia 2016, tre film italiani in gara

Saranno tre i film italiani in concorso alla 73^ Mostra del Cinema di Venezia, in programma al Lido dal 31 agosto al 10 settembre.

 

Il cinema italiano sara' rappresentato nella sezione competitiva da Giuseppe Piccioni con "Questi giorni" interpretato da Margherita Buy e Filippo Timi, Roan Johnson con "Piuma" interpretato da Luigi Fedele e Francesco Colella e dal documentario "Spira mirabilis" di Massimo D'Anolfi e Martina Parenti.

L'Italia e' presente al Festival anche fuori concorso  con "The young pope" (episodi 1 e 2) di Paolo Sorrentino, evento speciale della Mostra del cinema. Altri due film sono presenti nella sezione non competitiva: "Tommaso" di Kim Rossi Stuart con lo stesso attore romano, Jasmine Trinca e Cristiana Capotondi, e "Monte" di Amir Naderi.

Fuori concorso a Venezia, nella categoria non-fiction, cio sono poi i documentari "Our War" di Bruno Chiaravallotti, Claudio Jampaglia e Benedetta Argentieri e "Assalto al cielo" di Francesco Munzi. Nella rassegna "Cinema nel giardino" sara' infine presentato l'ultimo film di Gabriele Muccino, "L'estate addosso".

Tags:
festival cinema venezia 2016giuseppe piccioni questi giornimostra internazionale del cinema venezia 73 edizione
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Honda svela la nuovo generazione di HR-V

Honda svela la nuovo generazione di HR-V


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.