A- A+
Culture
Filosofia e thriller nel capolavoro di Woody Allen: Irrational man

Il fuori-concorso più applaudito - Sentiti e lunghi applausi a fine proiezione stampa del film fuori concorso di Woody Allen, 'Irrational man'. Un lavoro tra filosofia, thriller e romanticismo che ha conquistato la platea di Cannes. Di scena un professore di filosofia pieno di dubbi e nichilismo, diviso tra due donne e preso da una incapacità di vivere. Una depressione che lo porterà a compiere un atto estremo liberatorio: il delitto. Nel cast del film Joaquin Phoenix nel ruolo del professore, Jamie Blackley, Parker Posey ed Emma Stone.

"Fare film è una fantastica distrazione, ti immergi nelle storie, sei circondato da meravigliose attrici, pensi che è quello il tuo mondo" ha detto Woody Allen, alla conferenza stampa per Irrational man. Il regista aveva accanto le due protagoniste femminili Emma Stone e Parker Posey. "La gente - ha aggiunto - mi chiede sempre com'è la mia vita reale, ma non sanno quanto può essere, come quella di tutti, noiosa. Non c'è altro da fare, devi distrarti, c'è troppa realtà".

Film Sorrentino sarà distribuito in Usa - Youth - La giovinezza, il film di Paolo Sorrentino in concorso al festival di Cannes, mette a segno una prima vittoria: è stato perfezionato al Marché di Cannes l'accordo con Fox Searchlight per la distribuzione in Nord America del film con un cast internazionale guidato da Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz e Jane Fonda. "Orgoglioso" si è detto il regista, "anche come amante di cinema che da sempre ha ammirato il listino di Fox Searchlight". Il film uscirà entro l'anno.

Tags:
woody allenfilmcannes
in evidenza
La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO

La V° edizione, dal 26 al 28 agosto

La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO


in vetrina
FS, al via le prove tecniche del Frecciarossa 1000 tra Madrid e Barcellona

FS, al via le prove tecniche del Frecciarossa 1000 tra Madrid e Barcellona


casa, immobiliare
motori
Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL

Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.