A- A+
Culture
Fondazione TIM e Accademia Teatro alla Scala: parte Talenti on stage 2018
Fondazione TIM e Accademia Teatro alla Scala: al via Talenti on stage 2018.

Fondazione TIM: parte Talenti on stage 2018, insieme all'Accademia Teatro alla Scala

 

 

Parte oggi Talenti on stage 2018, la campagna di crowdfunding che insieme a Fondazione TIM ha lo scopo di raccogliere fondi per finanziare borse di studio a favore dei giovani allievi under 30 dell’Accademia Teatro alla Scala. L’iniziativa rientra appunto nell’ambito della partnership pluriennale tra Fondazione TIM e Accademia Teatro alla Scala, finalizzata a coniugare innovazione tecnologica e tradizione artistica. Sarà così possibile - fino al 31 agosto - sostenere i giovani talenti e le professioni legate al palcoscenico effettuando una donazione sulla piattaforma di crowdfunding di TIM in modo semplice e sicuro, anche con carta di credito. Per ogni Euro donato, Fondazione TIM riconoscerà ad Accademia Teatro alla Scala un contributo di pari importo, fino a un massimo di 200.000 Euro.

 

 

Borse di studio per 160 giovani talenti dell'Accademia Teatro alla Scala di Milano

 

 

In particolare, Talenti on stage intende porre l’accento sull’importanza del sostegno alla cultura e alla formazione d’eccellenza. Gli allievi che frequentano l’Accademia scaligera coltivando duramente ogni giorno l’aspirazione a divenire i protagonisti di domani sul palcoscenico, come dietro le quinte, provengono da ogni parte del mondo. Poter accedere a una borsa di studio rappresenta per molti di loro la possibilità concreta di realizzare il proprio sogno. Quest’anno saranno 160 i giovani beneficiari della raccolta fondi, tra cui 75 professori d’orchestra, 40 allievi  del coro di voci bianche, 22 ballerini, 10 maestri collaboratori, 6 cantanti lirici, 3 tecnici del suono, 2 truccatori e parrucchieri teatrali e 2 sarti. Nelle edizioni 2016 e 2017 l’iniziativa ha ottenuto un grande successo, raccogliendo complessivamente circa 850.000 Euro per sostenere agli studi oltre 300 giovani. Inoltre, sabato 21 aprile si concluderà a Milano il tour Innovazione on stage, iniziativa ideata da FondazioneTIM e Accademia Teatro alla Scala e partita lo scorso anno, per far conoscere l’ampia offerta formativa della Scuola scaligera. Nell’ambito del Fuorisalone nel corso della Design Week di Milano, una moderna installazione presso la sede dell’Accademia – grazie a tecnologie immersive come i visori Oculus -permetterà ai visitatori di entrare nel cuore del palcoscenico. La giornata sarà anche l’occasione per incontrare allievi ed ex allievi che attraverso testimonianze e dimostrazioni pratiche accompagneranno il pubblico alla scoperta di arti e mestieri dello spettacolo.

Tags:
fondazione timaccademia teatro alla scalatalenti on stageraccolta fondi





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.