A- A+
Culture
Il nuovo libro di Naomi Klein "Sosia": riflessione visionaria sul domani
Naomi Klein, il nuovo libro "Sosia"

Il nuovo libro di Naomi Klein "Sosia": "Mostra cosa si prova nel vedere la proprià identità dissolversi nell'etere digitale"

Dopo il clamoroso successo di "No logo", Naomi Klein sta per uscire con un nuovo libro destinato a suscitare grande interesse. Il titolo è "Sosia" ed è edito da La Nave di Teseo. Si tratta di una riflessione visionaria su identità, finzione e intelligenza artificiale. Un invito ad attraversare lo specchio dei nostri schermi per vedere meglio il mondo di oggi e possibilmente quello di domani.

"Questo libro - spiega Klein - rappresenta una svolta personale. È più intimo, più sperimentale; mostra cosa si prova nel vedere la propria identità dissolversi nell’etere digitale, un'esperienza che probabilmente molti di noi vivranno molto presto nell’era dell’IA. Si tratta soprattutto di un tentativo di fare i conti con la follia del presente, con l’ondata di complottismo e con l’emergere di strane alleanze trasversali in uno scenario in cui nessuno è più quello che sembra. In Sosia ho provato a tracciare una mappa per orientarci in questo momento storico; e per riuscirci, ho dovuto perdermi più di una volta".

Leggi anche: Morte, filosofia e ironia: ecco ‘A livella, la poesia più amata di Totò

Leggi anche: Regno Unito, l’AI incoraggiò un uomo a uccidere la regina Elisabetta

Iscriviti alla newsletter
Tags:
noemi klein





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Da Napoli a Milano, le migliori pizze italiane: ecco dove mangiarle. La classifica

Da Napoli a Milano, le migliori pizze italiane: ecco dove mangiarle. La classifica


motori
Nuova Mercedes-AMG GT 63 PRO: prestazioni da brivido e comfort quotidiano

Nuova Mercedes-AMG GT 63 PRO: prestazioni da brivido e comfort quotidiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.