A- A+
Culture

 

Marco Piscitello

LA TRAMA - Anno 1969. Il primo uomo sbarca sulla Luna, il Movimento giovanile scuote il mondo, Woodstock entra nella storia del rock ed il neuro psichiatra Arthur von Hoffmansthal arriva a Napoli dall’Austria per mettere a punto un rivoluzionario farmaco (ottenibile solo dalla misteriosa combinazione di erbe raccolte alle pendici del Monte Vesuvio) capace di far andare finalmente d’accordo gli uomini e le donne. Dopo il successo delle prime sperimentazioni, la notizia esplode fino a conquistare l’attenzione dell’opinione pubblica e le prime pagine dei giornali: nasce la leggenda del Professor Bellamore, la cui fama di pacificatore tra i sessi sarà addirittura destinata a varcare i confini nazionali finché …
Anno 2013. A oltre quattro decenni di distanza da quei clamorosi fatti ormai sotterrati sotto la polvere del tempo e scomparsi dalla memoria di tutti, (l’allora) giovane assistente napoletano del Professor von Hoffmasthal decide di riabilitarne la memoria ricostruendo gli eventi attraverso racconti, ricordi e testimonianze dirette. Con l’asso nella manica di un ultimo clamoroso documento che solo alla fine del libro svelerà la verità su un  caso che poteva davvero cambiare le sorti del mondo facendo trionfare la pace tra i sessi e tra i popoli.

 

L'AUTORE - Marco Piscitello, nato a Roma nel 1965, lavora nella comunicazione. E’ autore della raccolta di racconti “Acque” (Antonio Stango editore, 2002)

Tags:
“elogio del professor bellamore”pironti editoremarco piscitello
in evidenza
Vacanza da sogno per i Ferragnez In Puglia tra masserie di lusso

Savelletri, Torre Canne e...

Vacanza da sogno per i Ferragnez
In Puglia tra masserie di lusso

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri

Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.