A- A+
Culture

 

"Ascoltavo le maree" di Guido Mattioni, arriva la versione cartacea in italiano


IL CASO EDITORIALE/ Guido Mattioni, con un passato da giornalista, ha auto-pubblicato il suo primo romanzo, Whispering Tides direttamente in versione digitale e in inglese. Visto il successo negli Usa, ora il libro (con il titolo Ascoltavo le maree) esce in italiano, in versione cartacea e e-book per Ink, il marchio ideato da Francesco Bogliari... I DETTAGLI (pubblicato il 28 febbraio '13)

 

LO SPECIALE

 

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria

Lo scorso 28 febbraio (vedi box a destra, ndr) avevamo raccontato il caso editoriale rappresentato da  "Ascoltavo le maree", il romanzo di Guido Mattioni, la cui uscita ha rappresentato anche un interessante esperimento che prova a legare editoria tradizionale e nuove frontiere del mondo del libro.

Guido Mattioni

La novità è che la versione in lingua inglese (pubblicato in Italia da Ink Edizioni), intitolata "Whispering Tides"è la vincitrice della sezione Multicultural Fiction ai Global eBook Awards 2013 assegnati il 19 agosto scorso a Santa Barbara (California).

Lo scorso anno l'opera era stata finalista della sezione Fiction sia nella medesima manifestazione sia agli Usa Best Book Awards di Los Angeles. Questo mentre la versione originale del romanzo, "Ascoltavo le maree",  è stata adottata come strumento di lettura, di studio e di esercitazione nei corsi di Italiano della Georgia State University di Atlanta.

Il prossimo 3 settembre, inoltre, Mattioni presenterà il romanzo a New York, presso la Learn Italy, prima scuola di Italiano a capitale 100% italiano operante negli Usa. Dallo stesso giorno "Ascoltavo le maree" sarà in vendita anche presso il prestigioso Rizzoli Bookstore di Manhattan.

Tags:
"ascoltavo le maree"guido mattioni
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.