A- A+
Culture

 

LO SPECIALE

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria

antonio tabucchi

Il prossimi 25 marzo il mondo culturale italiano (e non solo) ricorderà lo scrittore Antonio Tabucchi, a un anno dalla morte. Arriveranno in librerie alcuni libri (Feltrinelli pubblicherà “Mi riconosci” di Andrea Bajani, dedicato all’autore di “Sostiene Pereira”, e un volume di saggi curato da Anna Dolfi; Sellerio, dal canto suo, proporrà una raccolta di testi di Tabucchi; e altri volumi sono in uscita, ovviamente anche dello stesso scrittore legatissimo al Portogallo).

A Firenze è in programma anche una tre giorni di incontri, organizzata dalla Regione Toscana, dal 23 al 25 marzo: i primi due saranno dedicati a una pièce teatrale tratta da "Notturno indiano", dal titolo “Nel tempo di questo infinito minimo io ti dico Good Bye Mr Nightingale”; il 25, invece, verranno proposti alcuni film (tra cui "Tristano e Tabucchi", realizzato da due registi della Svizzera italiana nel 2003, passato al Festival di Locarno quell’anno e poi mai più circolato) e ci saranno una serie di interventi di ospiti dell’universo letterario e non solo. Gli appuntamenti saranno a cura del gruppo toscano Sindacato Critici Cinematografici. A moderare la giornata, Ranieri Polese.

Tags:
tabucchiantonio tabucchi
in evidenza
Baci bollenti al caldo di Miami Diletta-Loris, che coppia. Foto

Amore alla luce del sole

Baci bollenti al caldo di Miami
Diletta-Loris, che coppia. Foto


in vetrina
Just Eat: i risultati della 'Mappa del cibo a domicilio in Italia'

Just Eat: i risultati della 'Mappa del cibo a domicilio in Italia'


motori
Nuova BMW 3.0 CSL, prodotta in solo per 50 esemplari

Nuova BMW 3.0 CSL, prodotta in solo per 50 esemplari

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.