A- A+
Culture

 

LO SPECIALE

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria

antonio tabucchi

Il prossimi 25 marzo il mondo culturale italiano (e non solo) ricorderà lo scrittore Antonio Tabucchi, a un anno dalla morte. Arriveranno in librerie alcuni libri (Feltrinelli pubblicherà “Mi riconosci” di Andrea Bajani, dedicato all’autore di “Sostiene Pereira”, e un volume di saggi curato da Anna Dolfi; Sellerio, dal canto suo, proporrà una raccolta di testi di Tabucchi; e altri volumi sono in uscita, ovviamente anche dello stesso scrittore legatissimo al Portogallo).

A Firenze è in programma anche una tre giorni di incontri, organizzata dalla Regione Toscana, dal 23 al 25 marzo: i primi due saranno dedicati a una pièce teatrale tratta da "Notturno indiano", dal titolo “Nel tempo di questo infinito minimo io ti dico Good Bye Mr Nightingale”; il 25, invece, verranno proposti alcuni film (tra cui "Tristano e Tabucchi", realizzato da due registi della Svizzera italiana nel 2003, passato al Festival di Locarno quell’anno e poi mai più circolato) e ci saranno una serie di interventi di ospiti dell’universo letterario e non solo. Gli appuntamenti saranno a cura del gruppo toscano Sindacato Critici Cinematografici. A moderare la giornata, Ranieri Polese.

Tags:
tabucchiantonio tabucchi
in evidenza
Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

Stramare, nuova Diletta

Carolina, la musa del calcio
Regina della serie B in tv

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.