A- A+
Culture
Milano, in mutande nel metrò: è il No Pants Subway Day
 

Nella metropolitana di Milano indossando soltanto gli slip. E' il "No Pants Subway Ride, il flash mob partito da New York nel 2002 che è diventato moda anche nel capoluogo lombardo. Sui treni e sulle banchine del metrò, tra gli sguardi stupiti dei presenti, i commenti e le foto scattate con i cellulari dai curiosi, i partecipanti hanno ostentato indifferenza, giocando a videogiochi, indossando giacca e cravatta o ancora ascoltando musica, leggendo libri, ma rigorosamente senza pantaloni. Fino all'arrivo in piazza Duomo per il consueto lancio dei vestiti.

L’idea di base del No Pants Subway Ride è quella “di mostrare e di di-mostrare che non succede niente e agire con assoluta naturalezza”, spiega Berta Grifol, una delle persone che hanno partecipato all’iniziativa. Facile a dirsi perché alcuni passeggeri, in realtà, si sono mostrati assai sorpresi nel vedere tante gente con i calzoni abbassati e le mutande in bella mostra. “Stavo raggiungendo la metro, quando ho sentito della gente che urlava e d’un tratto ho visto delle persone che stavano letteralmente in mutande: devo ammettere che è stato abbastanza curioso” – racconta infatti un testimone.

Il No Pants Subway Ride è stato convocato attraverso i social networks e si è svolto nel medesimo tempo in 60 città del mondo tra cui ovviamente New York, Lisbona, Roma, Londra e Sidney.

Tags:
milanometrò
in evidenza
Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

Politica

Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz

La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.