A- A+
Culture
Murales a "punto croce". La nuova frontiera della street art
Fonte: ufunk.net

Stanno facendo il giro del mondo le immagini delle nuove realizzazioni di un artista francese che, con il suo progetto Urban X Stitch, si diletta a portare la tecnica del punto croce in strada. Realizza disegni colorati sui cancelli o sulle pareti con stoffe sintetiche ed elastiche.

CHE COS'E' UFUNK - C'è un luogo virtuale in cui chi si sente artista, disegnatore, fotografo o creativo in generale, può postare le proprie opere. Una grande, immensa mostra virtuale che, allineandosi perfettamente alle regole non scritte della sconfinata comunità online, permette senza avere una password e senza pagare un soldo di accedere a una delle più grandi risorse esistenti di arte contemporanea. Si chiama UFUNK (www.ufunk.com) e non ha limiti di età e di nazionalità. Alla voce contacts un breve questionario permette di inserire i dati dell'artista e di inviare le foto o le realizzaioni grafiche. Non ci sono nomi noti. Ma secondo i promotori e i fans di questo sito il bello dell'arte contemporanea è proprio l'essere stata catapultata dai musei alla strada, dai manuali ai fili della Rete attraverso un processo di democratizzazione che permette a tutti di essere artisti e fruitori. Rimane solo una leggittima e per certi versi filosofica domanda che appassiona milioni di pensatori e critici d'arte: alla luce dell'evoluzione dell'arte come si distingue un'opera da una non opera? E ancora, come si discerne il bello dal non bello? Secondo UFUNK contano la varietà dei prodotti e la commistione degli stili che permettono alla società variegata e multiculturale di dilettarsi in modi sempre nuovi e non dogmatici. Non è un caso che le opere non vengano mai spiegate ma lasciate all'interpretazione libera dello spettatore.

Tags:
muralesufunk
in evidenza
Tatangelo, bikini fa girare la testa Britney Spears senza il reggiseno

E Ilary Blasi... FOTO DELLE VIP

Tatangelo, bikini fa girare la testa
Britney Spears senza il reggiseno

i più visti
in vetrina
Federica Pellegrini, balletto irresitibile da medaglia d'oro dopo le Olimpiadi

Federica Pellegrini, balletto irresitibile da medaglia d'oro dopo le Olimpiadi


casa, immobiliare
motori
A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km

A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.