A- A+
Culture
"Noi fratelli". Il libro di Giancarlo Mazzuca con prefazione di Papa Bergoglio

Un libro che mette sotto la lente d’ingrandimento la storia antica e l’attualità nel dialogo, con luci ed ombre, tra cristiani e musulmani. La nuova avventura letteraria di Giancarlo Mazzuca e Stefano Girotti , nel libro NOI FRATELLI (Mondadori) con lettera in prefazione di papa Francesco,  comincia con la nascita dell’Islam e si conclude con le tappe del “ ponte” di Bergoglio per instaurare un nuovo dialogo fraterno tra le due religioni monoteiste. Rileggendo la storia lungo un percorso di quasi 1.500 anni, possiamo renderci conto di quanto è stato fatto di buono e di malefico nel nome delle religioni, ma il perno centrale per costruire un mondo migliore, lo si evince non solo dalle parole di Sua Santità e del Grande Imam Al-Tayyib, evidenziati in copertina nel momento dello storico abbraccio fraterno, ma anche nelle interviste in esclusiva agli operativi: il Cardinale Jean Louis Tauran, presidente del Pontificio consiglio per il dialogo interreligioso, e della guida spirituale Mohammad Majed Jamei, ex ambasciatore della Repubblica Islamica dell’Iran nei difficili momenti degli anni novanta.

Nella lettera inviata agli autori, il santo Padre afferma: “ Vi ringrazio per aver affrontato il tema della fratellanza tra cristiani e musulmani… Siete stati audaci e al tempo stesso realisti”.   

Gli autori ringraziano per la benedizione e l’incoraggiamento ricevuto da Sua Santità e precisano che stanno già lavorando su un secondo libro che affronterà il tema del dialogo tra le religioni monoteiste in Europa.

Tags:
noi fratelligiancarlo mazzucanoi fratelli papa francesco prefazione





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.