A- A+
Culture
Parte a Milano MIA Photo Fair, fiera della fotografia d'arte, col sostegno BNL
La presentazione a Milano di MIA Photo Fair, fiera della fotografia d'arte, che per la sesta edizione consecutiva ha come main sponsor BNL. Dal 10 al 13 marzo.

Al via MIA Photo Fair, fiera della fotografia d'arte; main sponsor è BNL

 

È stata presentata oggi a The Mall, nella nuova Milano dei grattacieli del quartiere di Porta Nuova, MIA Photo Fair, fiera della fotografia d'arte, che per la sesta edizione consecutiva ha come main sponsor BNL. La fiera è in programma dal 10 al 13 marzo, e riconferma la vocazione internazionale e soprattutto quella alla qualità. La formula è la stessa che ha portato al successo del 2016, con oltre 24mila visitatori: da un lato le gallerie, con le collettive e i progetti monografici, dall'altro Proposta MIA, una selezione di fotografi che espongono individualmente. 130 gli espositori, 80 le gallerie partecipanti provenienti da 13 nazioni. Novità i tre progetti tematici legati ad altrettante aree geografiche, Brasile, Asturie e Ungheria.

 

 

Parte a Milano MIA Photo Fair, fiera della fotografia d'arte, col sostegno BNL: il Premio BNL Gruppo BNP Paribas

 

 

Oggi al MIA Photo Fair è stato anche assegnato il “Premio BNL Gruppo BNP Paribas” - un riconoscimento concreto attribuito al migliore tra gli artisti che hanno presentato i propri lavori tramite le gallerie d’arte - da una giuria di esperti composta da Fabio Castelli, ideatore e membro del Comitato Scientifico di MIA, Gianluigi Ricuperati, direttore creativo di Domus Academy, Francesca Malgara, membro dell’Advisory Board di MIA, Daniele De Luigi, curatore della Galleria Civica di Modena e Anna Boccaccio, Direttore del Servizio Relazioni Istituzionali di BNL Gruppo BNP Paribas, che ha spiegato ad Affaritaliani.it la ragione alla base del sostegno di BNL al MIA Photo Fair.

 

 

 

Parte a Milano MIA Photo Fair, fiera della fotografia d'arte, col sostegno BNL: le motivazioni del premio

 

 

Tra i 15 finalisti selezionati dal Comitato Scientifico di MIA il 14 febbraio scorso, il Premio BNL è andato a Claudio Gobbi (Ancona, 1971), per l’opera dal titolo Ural Studies, presentata dalla  We Gallery di Berlino. “Abbiamo assegnato il “Premio BNL Gruppo BNP Paribas” a Claudio Gobbi – recita la motivazione della giuria – “per la straordinaria potenza visiva e conoscitiva di un viaggio ai confini dell’Europa che è insieme fotografico e narrativo. In un mondo nel quale i confini tornano a suonare le loro sinistre campane, le immagini di Gobbi ci sembrano un magnifico ammonimento, stratificato nella tradizione italiana e insieme proiettato verso un orizzonte di linguaggi complessi, crossdisciplinari, il cui scopo fondamentale è la produzione di conoscenza pubblica”.   

Tags:
mia photo fairbnl
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida

Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.