A- A+
Culture
Ricoverato Gabriel Garcia Marquez

Il premio Nobel per la Letteratura Gabriel Garcia Marquez e' stato ricoverato in ospedale in Messico. Secondo i media messicani, l'autore di "Cent'anni di solitudine" e' stato ricoverato per una polmonite. Il network televisivo Milenio ha sottolineato che l'ospedale in cui si trova lo scrittore e' l'Istituto nazionale di nutrizione "Salvador Zubiran", che si e' trovato di fronte un paziente disidratato. La famiglia non ha confermato limitandosi a dire che Marquez "e' fuori dal suo paese", la Colombia, e ha chiesto al governo di "non diffondere informazioni sul suo stato di salute". 

Secondo le colombiane Radio Caracol e Radio Colombia, Marquez e' ricoverato si' in ospedale ma non in Messico bensi' a Los Angeles, dove lo scrittore si trova per una visita ai propri figli e nipoti. Questi due media riportano la dichiarazione dell'ambasciatore colombiano in Messico, Jose' Gabriel Ortiz, che ha parlato con la moglie di Marquez, Nercedes Barcha. "Gli americani", ha spiegato Ortiz, "sono molto attenti a queste cose e hanno preferito trasferirlo in un ospedale vicino all'abitazione del suo primogenito per poter controllare da vicino l'andamento di un'influenza".

Tags:
gabriel garcia marquez
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.