A- A+
Culture
Romina Carrisi presenta il suo libro. Le foto
Credit Photo Nick Zonna

Romina Carrisi ha presentato alla Mondadori di Milano il suo libro “Se Solo Fossimo Altrove", Miraggi Edizioni.

Un volume che raccoglie versi che nascono dal cuore e vogliono rivolgersi a quello di chi li legge, una raccolta destinata a chi sogna l’amore unico, a chi ha la volontà di amare nonostante abbia fallito, per chi sorride sotto le piogge che l’amore a volte regala.
L’autrice di questo, che è il suo primo libro di poesie, non ha bisogno di presentazioni: nata a Cellino San Marco nel 1987 tra uliveti e vigneti di questo meraviglioso lembo di terra alle porte del Salento è cresciuta girando il mondo in continua voglia di esplorarlo, ma portando la sua terra sempre nel cuore. Attualmente vive tra l’Italia e Los Angeles lavorando come fotografa, attrice e scrittrice.
La sua passione per la scrittura ha radici profonde. Ha iniziato a scrivere da bambina nella sua cameretta dove scriveva letterine a Gesù lanciandogliele dalla finestra, convinta che fosse il modo più semplice perché gli arrivassero, poi è stata la volta di un ragazzino a scuola. In entrambi i casi non ha ricevuto risposta ma ha sempre pensato che quel linguaggio fosse il modo più delicato per trasmettere un messaggio senza disturbare. Oggi scrive per esternare la propria vita interiore e relazionarsi con il lettore, mette generosamente a nudo i pensieri del proprio cuore con la voglia di suscitare emozioni ed immedesimazioni, non perdendo mai quel suo tatto e quella delicatezza che la contraddistingue.

Tags:
romina carrisi libro
in evidenza
Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

La ricerca sfata i luoghi comuni

Iodio, non solo nell'aria di mare
Come alimentarsi correttamente

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”

Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.