A- A+
Culture
Gli italiani secondo gli italiani: ecco il film collettivo di Salvatores

Dopo la presentazione Fuori Concorso alla Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia, Italy in a day – un giorno da Italiani di Gabriele Salvatores uscirà nelle sale come evento martedì 23 settembre, grazie a 01 Distribution, per essere poi messo in onda da Rai3 in prima serata sabato 27 settembre.

Italy in a Day è il film collettivo di Gabriele Salvatores prodotto da Indiana Production e Rai Cinema in associazione con Scott Free che racconta l’Italia vista dagli italiani il giorno 26 ottobre 2013. Sono arrivati 44197 video, per un totale di 2200 ore di immagini, ne sono stati selezionati e montati 632 che sono andati a comporre i 75 minuti definitivi del film. “Oggi, sommersi da qualsiasi tipo di immagine, non è forse il montaggio, quindi il racconto, la vera anima di un film?” dice Gabriele Salvatores.

Tags:
gabriele salvatoresfestival veneziacinema
in evidenza
Vacanza da sogno per i Ferragnez In Puglia tra masserie di lusso

Savelletri, Torre Canne e...

Vacanza da sogno per i Ferragnez
In Puglia tra masserie di lusso

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri

Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.