A- A+
Culture
Università Telematica San Raffaele, convenzione con l'ODCEC di Milano

Formare esperti in management con competenze anche di dottore commercialista. È l’obiettivo della convenzione quadro siglata tra l’Università Telematica San Raffaele Roma e l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.  Sottoscritta il 16 gennaio dal presidente dell’Ateneo Sergio Pasquantonio e dal presidente dell’Ordine Marcella Caradonna, l’intesa prevede che gli studenti iscritti al corso di Laurea Magistrale in “Management e consulenza aziendale” classe LM77, potranno svolgere parte del tirocinio in concomitanza con il percorso formativo e essere esonerati dalla prima prova scritta dell’esame di Stato per l’esercizio della professione di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile. Così come stabilito a monte dalla Convenzione fra Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Ministro della Giustizia e Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti.

«In tal modo» spiega Andrea Maria Azzaro, coordinatore didattico del corso di laurea dell’Università San Raffaele, «tramite il rapporto con l'ordine e le iniziative anche post-lauream che saranno effettuate (es. per l'accesso all’albo dei curatori fallimentari o degli amministratori giudiziari di beni confiscati alla criminalità organizzata), l'Università offre agli studenti anche la possibilità di introdursi nel mondo delle professioni, per conoscerne in anticipo rispetto alla laurea, le dinamiche concrete e le varie possibili forme di attività, anche specialistiche.»

Una sinergia strategica che permette di unire in modo virtuoso il mondo accademico e quello delle professioni, in una comunità d’intenti e di obiettivi  che consentirà di avvicinare sempre più la formazione universitaria alle esigenze dei professionisti del domani.

Commenti
    Tags:
    università telematica san raffaeleodcec di milano





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.