Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Cura di sé » Mangiare frutta e verdura rende più felici le persone

Mangiare frutta e verdura rende più felici le persone

Mangiare frutta e verdura rende più felici le persone
frutta 800 2
Mangiare frutta o verdura cinque volte al giorno rende più felici. E’ questa la scoperta di un gruppo di ricercatori della University of Warwick Medical School. Il 33,5% delle persone coinvolte con un alto tenore di benessere mentale aveva mangiato cinque o più porzioni di frutta e verdura al giorno, rispetto a solo il 6,8% di quelli che ne avevano mangiata solo una

Mangiare frutta o verdura cinque volte al giorno rende piu’ felici. E’ questa la scoperta di un gruppo di ricercatori della University of Warwick Medical School che hanno pubblicato i risultati delle loro ricerche sulla rivista BMJ Open. La ricerca ha coinvolto 14.000 partecipanti in Inghilterra di 16 anni e piu’. Il 33,5 per cento delle persone coinvolte con un alto tenore di benessere mentale aveva mangiato cinque o piu’ porzioni di frutta e verdura al giorno, rispetto a solo il 6,8 per cento di quelli che ne avevano mangiata solo una. Commentando i risultati Saverio Stranges, autore principale della ricerca, ha dichiarato: “I dati suggeriscono che tanto e’ maggiore l’assunzione di frutta e verdura di un individuo tanto e’ minore la possibilita’ di avere un basso benessere mentale”. Il 31,4 per cento di quelli con alto benessere mentale aveva mangiato tre-quattro porzioni e il 28,4 per cento ha mangiato uno-due. “Questi nuovi risultati suggeriscono che la frutta e verdura possono giocare un ruolo potenziale importante, non solo per quanto attiene alla salute fisiologica, ma anche di benessere mentale nella popolazione generale”, ha detto Stranges.