A- A+
Economia
Acqua sì, ma nella bottiglia di plastica. Italia troppo sprecona e inquinante
Acqua in bottiglia

Acqua in bottiglia, il grande consumo italiano impatta sulla produzione di plastica

I grandi consumi italiani hanno un impatto evidente anche sulla produzione di plastica. Se è difficile stimare l’esatta quantità di bottiglie prodotte, anche per i diversi formati in commercio, i numeri dei consumi, invece, parlano chiaro: spendiamo in media oltre 115 euro a persona. Eppure nemmeno il vantaggio economico sembra sufficiente a cambiare le nostre abitudini. Un segnale positivo e in controtendenza sembra arrivare dalle nuove e virtuose generazioni. Il 60% degli under 30 afferma di bere senza problemi l’acqua pubblica, rendendo più realistica una futura inversione di tendenza.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acquaambientebottigliaplasticarifiuti





in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


motori
Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.