A- A+
Economia
Al via la nuova lotteria degli scontrini: tutte le novità

Lotteria degli scontrini, cambia tutto: le novità 

Il sistema della lotteria degli scontrini, partito nel 2021 con l'intento di evitare l'evasione fiscale attraverso il pagamento tracciato con carte e bancomat, è stato un flop, al punto che tantissimi consumatori si sono dimenticati di partecipare alle estrazioni dei premi in palio. 

Si cerca, quindi, di cambiare le cose con l'arrivo di significative novità. Tra la fine del 2022 e l'inizio del 2023 la nuova lotteria degli scontrini dovrebbe essere istantanea, in modo da sapere subito se si è vinto qualche premio o no.

Lotteria degli scontrini, come funziona il nuovo sistema 

Come? Basterà inquadrare con il proprio smartphone un Qr code sullo scontrino per scoprire se si è vinto qualcosa. Rumors parlano di un premio compreso fra 100 e 150 euro, ma per saperne di più bisognerà aspettare le prossime settimane. Anche in futuro, comunque, resteranno i premi settimanali, mensili e il super jackpot annuale.

Secondo i dati, lo scorso anno i premi complessivi distribuiti dalla lotteria degli scontrini sono stati soltanto 2.700: adesso si punta ad arrivare a 300mila con la stessa somma stanziata, 50 milioni di euro.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lotteria degli scontrini





in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.