A- A+
Economia
Alitalia, nel piano di Paltrinieri anche gli aero-taxi droni made in Leonardo

E' previsto anche un ruolo per Leonardo, il colosso aerospaziale italiano guidato da Alessandro Profumo e controllaro dal Tesoro, nel piano di rilancio di Alitalia disegnato dal fondatore del gruppo Galaxia-AmonRa capital Flavio Robert Paltrinieri.

Partendo dall'infrastrutturazione già presente nel Paese (120 aeoporti), uno dei driver previsti per lo sviluppo del business della compagnia è quello che Alitalia diventi protagonista della nuova mobilità degli aero-taxi droni, che "nel prossimo futuro - a detta di Paltrinieri - rivoluzioneranno la mobilità nelle nostre città". 

"Il drone taxi che attualmente è più funzionale al nostro progetto è un apparecchio cinese già in sperimentazione sia ad Hong Kong, a Singapore e a Dubai", spiega ad Affaritaliani.it Paltrinieri. Ma "uno dei punti del piano è quello di coinvolgere il colosso aerospaziale Leonardo in grado di costruire un apparecchio migliore di quello cinese", aggiunge il Ceo di Galaxia-AmonRa capital.

Paltrinieri infatti sottolinea che "Leonardo è per i droni ad ala fissa, cioè non elicotteri, una delle aziende numero uno al mondo", primato che ha anche negli elicotteri con AgustaWestland. "Per Leonardo fare un drone-taxi è una passeggiata. Vogliamo puntare sul made in Italy", conclude. 

@andreadeugeni

Commenti
    Tags:
    alitaliaaero-taxi droni leonardoalessandro profumo leonardoflavio robert paltrinieri
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Affaritaliani.it compie 25 anni In tribunale: "Che cos'è Internet?"

    Il racconto a puntate del direttore Angelo Maria Perrino

    Affaritaliani.it compie 25 anni
    In tribunale: "Che cos'è Internet?"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen C5 X, ritorna l'ammiraglia

    Citroen C5 X, ritorna l'ammiraglia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.