A- A+
Economia
Amadori, "Nipote licenziata? Non veniva più a lavoro". La "dinasty" del pollo

Amadori, guerra padre-figlia. "Lei assente ingiustificata da dicembre"

La Dinasty del pollo continua. Guerra aperta nella famiglia Amadori dopo la decisione del padre titolare dell'azienda modenese di licenziare la figlia Francesca. La donna di 45 anni ha annunciato che intende andare per le vie legali, trascinando in tribunale i vertici dell'azienda (i suoi familiari). A tentare di chiarire la vicenda ci prova l'ad del gruppo, Francesco Berti, che non è un Amadori ma è al vertice del gruppo. "Da inizio dicembre - spiega Berti al Corriere - ha smesso di lavorare, senza dar e spiegazioni. Che non sono arrivate neanche dopo la richiesta di chiarimenti da parte dell’azienda secondo quanto previsto dalla legge e dal contratto di lavoro. A quel punto non potevamo non licenziarla. Neanche il padre ha potuto far nulla. Se non ribadire che le regole valgono per tutti, a prescindere dal cognome".

"Nemmeno il fondatore Francesco Amadori - prosegue l'ad Berti al Corriere - avrebbe potuto evitare il provvedimento, alla stregua del padre. Perché da quando ha lasciato la guida dell’azienda, nel 2014, ne è sempre rimasto fuori. Al contrario di quel che si possa pensare, questa non è più un’impresa familiare. La volontà della seconda generazione è stata quella di trasformare l’azienda da familiare a manageriale. E ci siamo riusciti. Ognuno di noi, me compreso, è valutato sui risultati che raggiunge, non certo per la relazione familiare".

LEGGI ANCHE

Direttori di giornali, la verità su La Verità

Aquila, mattina di sangue: bidello accoltellato da un alunno di prima media

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amadoriaziendafrancescopadre licenzia figliapollo





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.